ENZO BARNABA' SCRITTORENOTA BIOGRAFICA #

L'ultima, aggiornata, edizione del mio libro sul massacro

 

Mort aux Italiens!

Nouvelle édition enrichie

 

Il Partigiano di Piazza dei martiri - La pagina Facebook

Parlo con Gad Lerner (Islam ltalia) e con Diego Bianchi "Zoro" (Gazebo)

Intervistato da Chiara Sardelli sulla mia produzione

Fotografato da Max Cavallari

E' uscita la nuova edizione di "Valguarnera da leggere"

 

 

Difendiamo la spiaggia di Latte! La pagina Facebook

 

La biografia di Voronoff, il chirurgo che trapiantava testicoli di scimmia

La scheda editoriale con la rassegna stampa

 

Il Ventre del Pitone

"Basti pensare alla voglia dei giovani - tra cui Cunégonde - di lasciare quello che finiscono per considerare come un inferno per i paradisi artificiali del nord, contro le cui porte andranno a frantumarsi. E anche se, come succede a Cunégonde, avviene il miracolo e - non senza traumi - essi riescono a oltrepassare quelle porte, la cosa lascia ferite che difficilmente guariscono. Anche questa è la lezione del bel libro di Enzo Barnabà." (dalla prefazione di Serge Latouche)

Video e recensioni

Le Crocodile du Bas-Congo

"...Al di là dell’epoca e delle diverse nazionalità, riconobbi in Enzo Barnabà un fratello al quale mi legava una strana complicità come quella che si incontra nel mondo dell’invisibile. Ne nacque un progetto un po’ folle: io avrei ripescato i miei racconti dimenticati e tradotto i suoi mentre lui avrebbe tradotto i miei, li avremmo riuniti ed avremmo pubblicato una raccolta più consistente, sia in italiano che in francese. Enzo aderì immediatamente con entusiasmo..." (dalla prefazione di Serge Latouche)

Leggi le recensioni

Romancier sicilien familier de l'Afrique, Enzo Barnabà signe ici un ouvrage attirant et grave ; inspiré du récit de vie d'une jeune femme ivoirienne trentenaire, Lazarine N'Guessan, c'est son journal intime auquel le romancier donne la forme du conte philosophique voltairien "Candide". Si l'héroïne se prénomme Ahou Cunégonde ce n'est pas le fait de ses parents ........